Gennaio – WINTER PALACE- Memo

Fragranza del Mese

E’ un thè fresco e speziato, che racconta il contrasto tra il fuoco e il ghiaccio.
In un palazzo imperiale cinese la potenza dei bracieri, le tazze fumanti del thè rinvigorente e fuori in lontananza la muraglia cinese con la neve.
Uncaloroso  benvenuto  ai freddi pomeriggi invernali e il risveglio del dragone che come il nuovo anno si prepara a riemergere sotto i migliori auspici.

Libero dopo il lungo inverno il drago si risveglia sulle note del The’ Matcha avvolto dal sottile accordo di ambra e vaniglia.
Questa è la scia profumata della libertà.
Questa fragranza nasce dal tocco assolutamente raffinato e mai banale della creatrice francese Aliénor Massenet. Sopra la tazza di thè rosso l’atmosfera legnosa agrumata e quasi mistica ci trasporta in un mese di gennaio alla corte imperiale cinese.
Il thè Matcha è la regina dei Thè, prepara alla contemplazione e significa armonia, rispetto e purezza.
Una curiosità sul thè, che è la nota cuore di questa fragranza: molto apprezzata in profumeria la nota del thè è costruita sull’accordo del fiore di gelsomino, della viola e del fiore di arancio che uniti al cardamomo e al bergamotto ricreano l’odore della pianta del thè. L’ideatore di questa nota geniale? Non poteva altro che essere Jean Claude Ellena, il creatore indiscusso della perfetta semplicità che nel 1992 nell’ Eau Parfumée au Thé Vert di Bulgari, ispirandosi al thè giapponese, riusci’ a ricreare e mettere in flacone il magico aroma del thè.

E’ un thè fresco e speziato, che racconta il contrasto tra il fuoco e il ghiaccio. Questa è la scia profumata della libertà.

ParfumStage ― Winter Palace – MEMO’